Quanto costa “il lusso supremo” di pensarci i migliori?

Quanto costa “il lusso supremo” di pensarci i migliori?

ilmiopiemonte.it > Articoli > Out of the Border - Oltre confine > Chicche dall'Italia > Quanto costa “il lusso supremo” di pensarci i migliori?

Siamo indubbiamente bravi nel goderci la vita e nel trovare sempre nuove prospettive per trasformare un’idea in arte di vivere.

Siamo cresciuti circondati dal profumo del mare e protetti da una corona di monti maestosi.

Abbiamo tenuto per ben due volte il mondo in mano: con l’Impero Romano e con il Rinascimento.

Siamo impregnati d’arte e di bellezza. Viviamo nel lusso di un clima mite e di una terra fertile. Impossibile ignorare tutto questo! Qui si costruiscono Maserati, Ferrari e Lamborghini. I nostri cantieri navali sono tra i migliori al mondo. Qui nascono le idee più originali e le ricette dal sapore più inebriante.

Siamo talentuosi, fantasiosi e stravaganti. Tuttavia insofferenti a regole e divieti. Ed è forse in questa caratteristica che risiede tutto il nostro talento.

Abbiamo dunque un obbligo, uno scotto da pagare a questo passato/presente di grandi opere, di “dolce vita”, di idee brillanti e di donne e uomini inimitabili: dobbiamo sempre progredire, perfezionare, inventare nuove meraviglie, tenere il passo!

Perché, certo, l’idea di lusso e di stile può cambiare, ma la funzione primaria rimane: aiutare le persone ad immaginare un mondo migliore!

Quindi ben vengano le idee che permettono a questa bellezza, a questo lusso, a questa cultura di espandersi e di essere assaporata da quante più persone possibili.

Siamo Italiani! Abbiamo estro, rifuggiamo la rigidità e diffondiamo la nostra personale visione del bel vivere. Dobbiamo ricominciare a distribuire bellezza, a spargere amore per le belle cose, che sono più a portata di mano di quanto si pensi. La bellezza, si sa, sta negli occhi di chi guarda. E a noi Italiani basta guardarci attorno per scoprire che di bellezza siamo stracolmi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.